01 marzo 08, 13:06
|
#5 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
|
@KKK3Klaus Domanda scema? Vorrei saperne di più...
al mio campo di volo se ne vedono pochissimi: li evitano come la peste. Forse perchè non sanno come farli andare? A me affascinano... Non sei il solo dicono siano più delicati, difficili, sconsigliati per principianti... Vero, per i principianti, cadere con un modello e danneggiare il motore è molto più oneroso rispetto ad un 2 tempi, poi necessitano di qualche conoscenza in più rispetto ad un 2t, riguardo a smontaggio e messa a punto (ovviamente se ti fai dare una mano da una persona esperta, sei figlio di un meccanico o hai già conoscenze in merito non avrai problemi)e stai tranquillo che hanno meno potenza di un pari cilindrata 2t ma decollano in meno spazio avendo più tiro, consumano meno, hanno un sound più realistico, montano eliche più grandi, hanno una risposta al gas più immediata!
Riguardo al carburante, 20%olio sintetico (alcuni usano anche del ricino, ma potrebbe creare problemi di incrostazione, e i 4t sono più difficili da smontare), nitrometano in genere non meno del 10%, poi dipende dal motore e da quello che ne vuoi fare, resto alcool. |
| |