Ciao a tutti,
i valori del fail-safe sulla FF9 si regolano tendeno premuto il dial con gli stick nella posizione voluta (come detto giustamente dagl'altri). Tuttavia i trim (in particolare quello del canale 3) infuenzano anche questa percentuale, come anche il trottle cutoff (THR-CUT). Se imposti lo stick del gas/passo al minimo, con il trim al minimo e l'interrutore del THR-CUT in posizione ON (attivo) e poi premi il dial nel menu F/S del canale 3 vedrai che ti scende a 0.
Attenzione che le funzioni THR-HOLD e THR-CUT non sono la stessa cosa. Magari nell'eletttico hanno lo stesso risultato ma il THR-HOLD (autorotazione) manda il motore al minimo mentre il THR-CUT lo si usa per spegnerlo del tutto.
Per una maggior sicurezza non è meglio mettere le curve a 0 in normal (condizione normale d'inizio) e fare le curve di hovering e traslato risp. Hidle1 e 2....Questo lo dico perchè sulla FF9 per mettere l'Hidle3 devi agire su 2 interruttori.....in caso di emergenza sarebbe complicato e poco istintivo.
Anche se hai il reverse del canale, il F/S agisce nello stesso modo perchè si invertono anche le curve....quindi un F/S al 25% è indipendente dal senso di lavoro del canale.
Ciao
|