ci sto perdendo troppo tempo dietro a sta cnc, se avessi fatto le dime sarei già a buon punto
ma non demordo
il primo problema che ho è che non riesco a regolare la temperatura in manuale! oltre a spostare l'interruttore PC/MANUALE prima del taglio c'è altro da fare?
ho fatto qualche prova con tempo tra i passi = 1, non sempre girava bene così sono tornato a 1.5 e poi per sicurezza anche a 2
quello che non capisco è come viene gestita la velocità di taglio: ora ho 2.5mm/s come vel massima, ma se faccio ad es un taglio di prova del profilo "rettangolo", con un pannello che occupa quasi l'intera apertura della macchina, non mi fa andare a più di 0.73mm/s e non me lo spiego. La vel massima dovrebbe essere poco meno di 2.5 considerando che quel "quasi" mi porta via giusto un po' di velocità sul profilo esterno.
e se manualmente impongo una velocità superiore mi dice che non riesce a fare lo spostamento iniziale dal lato dove ho la corda minore
mmm, forse il limite è dovuto al fatto che dovrebbe entrare nel blocco con una velocità più alta per poter iniziare il taglio del profilo nello stesso istante del lato più lungo... (capito cosa intendo?
)