Citazione:
Originally posted by PaioX+11 giugno 2005, 20:33--><div class='quotetop'>QUOTE(PaioX @ 11 giugno 2005, 20:33)</div><div class='quotemain'>razziadacqua lo usavo prima con i razzi con motore a propellente solido e ho sbagliato al massimo di 8metri facendo il confronto con un altimetro a bordo del modello, quindi penso + o - vada bene anche per i razzi ad acqua e poi basta girare in rete e vedi che è un metodo che quasi tutti usano. [/b] |
mi fido ciecamente allora...potresti riportare un esempio tanto per far capire quanto è differenta la misurazioni con i 2 metodi?
<!--QuoteBegin-PaioX@11 giugno 2005, 20:33
Per quanto riguarda la questione del moto parabolico non so, ma è facile capire dov'era l'apogeo
[/quote]
no io intendevo un altra cosa...il metodo trigonometrico in teoria è perfetto quando l angolo di partenza dell oggetto è perpendicolare no?...il triangolo rettangolo...allora io diceevo che un pò perde di metri considerando il fatto che il razzo si muove anche di componenete orrizontale rispetto al punto di lancio.Quindi per dire se alla partenza la rampa da te dista 40metri...all apogeo la normale del razzo dista dalla rampa di 10metri minimo...capito?
Cmq adesso prenderò il via col metodo trigonometrico...dannata trigonometri si è rifatta viva...