Ciao kitaro, permettimi un suggerimento (dato che ne ho fatto esperienza sulle mie mattonelle )
Purtroppo, le batterie sigillate (quelle che hanno proprio scritto sealed valve regulated etc etc) sono molto delicate in fase di ricarica.
Per cui mi sento di sconsigliarti l'uso del caricabatterie per batterie da moto,
che è disegnato con in mente l'idea di batterie ventilate (che quindi sfogano calore e gas) e quindi caricano a spike e con lieve sovravoltaggio (tipo 15v), se le attacchi a una sigillata, quella scaldando si deforma, e "potenzialmente" inizia anche a perdere. Il carica della lampada dovrebbe andare bene, comunque il suggerimento è di stare molto attento al tempo di ricarica e alla temperatura della batteria, basta niente a deformare la confezione. ( E quindi a rendere quasi inservibile la batteria)
(E soprattutto per terra o dove la poggi metti sotto qualcosa che possa assorbire eventualmente un pò di acido... i pavimenti non lo gradiscono
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
)
In conclusione il carica della lampada di emergenza dovrebbe andare benone, però non ce lo lasciare attaccato "troppo" più del necessario, in quanto soffrono il calore.
Saluti, Paolo