Finalmente T-rex 600
Brevemente vi illustro la mia storia elimodellistica , primo elicottero sceadu Evo 50 a scoppio , dopo opportuno training al simulatore mi trovo alla perfezione , imparo a fare stazionario , traslato e volo con manovre acrobatiche di base , quindi per problemi di tempo legati mollo per due anni .
Tre mesi fà incuriosito ed attratto dalla comodità degli elettrici mi son detto riparto con un bel procopter , alla prova dei fatti niente a che vedere con la facilità dello sceadu , allora provo il minititan anche con questo più dolori che gioie ( rispetto a una classe superiore sono incredibilmente più difficili ), quindi frenato all'inizio dal costo batterie finalmente mi butto sul t-rex 600 . Assemblato in pochi giorni la prova di volo è stata semplicemente magnifica stabilissimo ho dovuto dare solo un paio di tacche di trim a picchiare , ora dopo cinque giorni e dieci voli sto già facendo tutto quello che facevo con lo sceadu con il gran vantaggio di poterlo fare con comodo a 5 minuti di macchina dall'ufficio e ritagliando una mezzoretta di tempo per fare due voli da 9-10 minuti , veramente un sogno .
Mi rimane solo un problemino che spero possiate aiutarmi a risolvere , nonostante abbia già letto tutti i post con argomento vibrazioni coda t-rex non mi sembra di identificarmi con i problemi già descritti .
Il mio rex in volo e in stazionario non vibra assolutamente, tanto meno la coda , il problema sono piccoli spostamenti della coda a dx e sx quando mi riallineo dopo le virate o quanto rallento per passare dal volato allo stazionario , in stazionario è immobile .
Ora vi dò i miei settaggi :
gyro 401 + 9254
gain AVCS 70 % ( già fatte prove dal 40% all' 80 % senza eliminare il difetto)
fatte prove con cinghia + o - tesa senza avere cambiamenti
curve di base a centro motore 65 % passo +4° ( in Hovering circa 1650-1700 giri)
batterie Gigapower 5000 ( con 9-10 minuti di volato ricarico 3800 mah)
Altra cosa è che pur avendo regolato i fine corsa del codino al massimo anche dando tutto comando di coda la rotazione dell'eli su se stesso è parecchio lenta .
Comunque a parte questi due piccoli problemi devo dire che per ora tutti i miei dubbi sugli eli elettrici sono stati dissipati di colpo , la difficoltà non dipende dal tipo di motorizzazione ma dalle dimensioni.
Grazie per gli aiuti e buone rotazioni.
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