grazie a tutti delle risposte,
confermo che la barra M8 è a passo fine, ho fatto la prova di spostamento ed è corretta,
lo spostamento manuale con le frecce funziona poco o male, ma ho letto sul forum che funzionale male un po' a tutti, inoltre non mi serve perchè per spostamenti grossi do l'offset, e piccoli aggiustamenti li faccio a mano ruotando la vite.
ricordo anche io che Denis teneva il filo poggiato sulla tavola, ma al momento non riesco ad andare fino a y=0 perchè il carro della y va a fondocorsa prima del filo. mah
aspetto che la veda denis, per il momento tengo il filo a 5mm e va bene lo stesso.
non e' grave ma considera sempre che sotto hai 5mm in piu di poli rispetto alla mezzeria del poli..cioe se metti un poli alto 10mm .. la mezzeria sara a 5.5 e non a 5...
rilancio una domanda: quanto si riesce a ridurre il tempo tra i passi? se 1 lo regge posso lasciarlo senza problemi?
abbassalo finchè non perdono passi, poi lo riporti in zona sicurezza.. cioe se abbassando a 1 non perde passi lo abbassi a 0,9 e non perdono passi lo metti a 0,8 e quqndo inizi a sentire o a notare che i motori perdono passi allora vai in sicurezza rimettendolo a 1, no vorrei sabagliarme ama io ero arrivato a 0,5 e andavano tranquillamente... ma comunque e' una cose abbastanza soggettiva dei motori.. sulla base della forza e degli assorbimenti che hanno..
per la velocità di taglio invece a quanto ho capito non è realistico pensare di poter andare oltre 2-2.5 per l'estruso, giusto?
dipende da quanto scaldi il filo.. piu' corri, piu calore, piu poli mangiato dal calore ecc...ec..
domanda nuova: se installo per provarla ANCHE gmfc PE senza togliere il PRO, ma usandone ovviamente solo uno per volta, vanno in conflitto?
non mi pare abbiano conflitti...
ciao
davide