Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 08, 13:11   #2202 (permalink)  Top
meteor356
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Opssss...!

Ho bisogno di aiuto!!!!
Salve a tutti.. poche ore fa mi sono deciso a far volare il mio easystar in un campo molto esteso dietro casa, per la prima volta lì, dato che le altre volte l'avevo fatto volare in vacanza quest'esate in montagna..
Presumo che l'aliante si era rotto circa a metà fusoliera(spezzato) solo dalla parte di sotto(questa estate) e quindi rimaneva tutto unito, dunque qualche settimana fa ho solo messo un po' di ciano sulle due parti(l'avrei dovuta mettere sicuramente meglio), e mi sembrava abbastanza attaccato..
Stamattina dunque con il mio amico siamo andati al campo, ho montato le ali è ho dato gas, lanciato e in volo..
Dopo meno di 10 minuti l'aereo, causa vento, si è abbassato, e dato che il motore era al massimo e stava per schiantarsi a terra, gli ho cercato di far prendere quota; il sole mi ha accecato(l'easy star era in quel momento davanti al sole), non ho visto più niente, l'easy star è andato in stallo e si è schiantato su i fili di un traliccio(presumo elettrico), da cui fortunatamente è caduto, ma quasi completamente segato..
Dopo averlo recuperato ho notato che: a metà fusoliera dove si era un po' spezzato e che avevo provveduto a incollare(male) si è spezzato completamente, e che insieme alla fusoliera(all'incirca al livello della cappottina e dell'inizio dell'antenna) si è spezzato anche il filo dell'antenna;
l'elica si è spezzata in due, ho recuperato solo un pezzo, come ricordo, un ala si è ammaccata, sul lato superiore(incavata).
Ora mi chiedevo:
-come incollo la fusoliera divisa in due?
-Come posso riparare l'antenna?
-Quale elica devo comprare(avevo quella di serie bianca)

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile potenziare l'accelerazione e quindi la spinta cambiando solo le batterie e non toccando(almeno per ora) il motore. In tal caso quali batterie dovrei ordinare(magari da Andy)??

Grazie mille, per favore, aiutatemi!!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando