Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Purtroppo invece Strocapaperi ha ragione e lo quoto in toto....
Il Whisper è completamente diverso ion volo dall'Hawk.
Ho usato entrambi per un pò e mentre l'Hawk è soggetto a stalli violenti e improvvisi, specie se si usa il direzionale, altrettanto non fa il Whisper.
Certo paragonato (sempre che si possa paragonarli) ad un modellino da 1,5metri come il Miniblade magari vola anche meglio (anche se sono 2 cose completamente diverse in termini progettuali e di volo).
La fusoliera ha molto spazio ed è pratica, i pianetti di coda ad occhio sembrano sottodimensionati e un pò pesanti (ma il peso varia enormemente in base alla produzione (ne ho presi un paio da 52-56 grammi mentre mediamente sono sui 75-80 grammi... tutti in coda....).
Le ali non sono sempre perfette (non combaciano spesso e se non controlli rischi di avere calettamento o incidenza diversa) e si segnano alla velocità della luce essendo fatte in fibretta e balsa, però in volo tengono egregiamente anche senza dover acquistare versioni rinforzate.
Onestamente volando con il Falcon sempre di Xmodels (modello fatto prima di questo e ormai fuori produzione da anni) non mi sono trovato molto bene , mentre il Whisper mi ha dato più soddisfazioni (anche caricandolo con quasi 500 grammi di zavorra per volarci in pendio non ha dato segni di stallo così violenti come l'Hawk, pur avendo la stessa identica ala).
Andrea |
Infatti so bene che stalla molto meno del Blade, ma qui chiede info una persona che dallo svist di reichard (che ho e conosco), vuole sapere dell'hawk (che è due volte più veloce e performente)
Nessuno ha proposto paragoni con il blade, ma con il gemello wishper che ha ala identica, ma fuso che è un terzo (quindi tripla resistenza di forma per l'hawk) e pesa un kg in meno.
E non sono briciole, 1kg su due metri d'ala....
Ripeto, modello veloce e divertente, ma con messa a punto difficile e piuttosto nervoso come reazioni, rispetto al gemello puro wishper.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva e il rapporto qualità prezzo, per me (
e ripeto per me), non vale i soldi che costa. E' bellissimo, ma pieno di difetti (allineamento ali, fissaggio pianetti e pesi, fissaggio ali senza nessun riscontro, D.L. da correggere per volare bene, assolutamente fragilissimo), e non costa proprio due lire.
Io ne ho preso uno, subito sostituito per malefatte (assolutamente da esempio la correttezza di xmodels....), e sul secondo altre malefatte da me corrette.
Esiste roba commerciale fatta assolutamente meglio per quel prezzo.
Ripeto, mia opinione su qualità materiali e finitura, non sul progetto, che è risaputo essere buono.....
Il longherone in carbonio per esempio è ottimo......