ciao elicotteresti walkeristi,
ieri sono finalmente a risettare tutto decentemente. ho trovato un'ottima guida in inglese online. Si certo link tutti uguali e squadrette dei servi il piú possibile perpendicolari ai link.
Ho fatto tutto ad occhio, adesso mi dovró prendere un calibro e misurare tutto per benino.
Cmq il risettaggio mi ha permesso di fare i primi saltelli, e prendere dimestichezza con i pollici e con il comportamento dell'heli. Ho trovato anche un'ottima guida su come iniziare molto diligentemente a pilotare sti cosi, con esercizi di base e un lungo cammino prima dei tentativi di hovering. Risultato, batteria scaricata del tutto.
Come a tutti l'heli tende ad andarsene a sinistra (non la coda ma tutto in traslazione), correggo con lo stick verso a destra ma vedo che richiede una correzione abbastanza forte, con l'eli che sforza per benino il training kit a destra. Ho capito cmq che per capire bene tocca proprio alzarlo del tutto e che a casa non si puó fare. Cmq sto usando ancora le pale rovinate e devo perfezionare i settaggi, magari mi costruisto la livella per pale per misurarne il passo. Ne parlavate all'inizio non so se ne post successivi avete approfondito.
Cmq si puó misurare la distanza della pala dalla fly-bar holder, passo negativo si ha quando le distanza del bordo di entrata della pala (parte piú spessa della pala) é uguale a quella del bordo di uscita.
Mi sono accorto che la prima volta (quando ho di-settato e incasinato tutto) ho spanato la brucola della T di testa blu, dove sta adesso non sta proprio male, peró consigli su come svitarla? Per spanata intendo che la chiave a brucola non fa piú presa nella vitina.
Un consiglio sui link, anche a me come a boccino le prime volte sembrava che un link avesse la filettatura interna piú corta. In realtá i pezzi sono tre, i due pezzetti di plastica e la vite in mettallo interna. Tutti e tre uguali per tutti i link della swash plate.
Il consiglio: svitare la vitina di metallo interna da entrambi i pezzetti di plastica, mettere ad una estremitá un po´di lockite (bloccavite) e riavvitarla per almeno tre filettature (quanto basta per farla stare bene salda). Le regolazioni di lunghezza verranno poi fatte avvitando o svitando solo uno dei due pezzetti di plastica. Consiglio di fissare la vitina interna alla parte di link connesso al servo e fare le regolazioni con quello connesso alla swash plate.
Ciao ciao.
Ultima modifica di centix : 29 febbraio 08 alle ore 11:34 |