Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Bè io con l'Hawk mi sono dovuto ricredere dopo averne fatti e fatti volare almeno 3 o 4.
Devo dire che è un buon modello, con un'ottimo rapporto qualità prezzo e cosa da non sottovalutare, grazie alle sue generose dimensioni (rispetto alla famiglia dei Blade) è facile da motorizzare. Nel volo mi sono trovato spesso in difficoltà, non per colpa del modello, ma per mancanza di "condizioni" e devo dire che resta sempre controllabile, e dopo uno stallo si riprende subito con non troppi metri di quota.
Inoltre, non per contraddire strocapaperi, ma per esperienze mie del tutto personali, abituato agli stalli dei Blade 1.5 elettrici, quello del whisper io sinceramente non lo vedo così critico. Ripeto, questo giudizio è dato dal mio personale modo di far volare i modelli e dal tipo di questi ultimi.
Insieme al suo fratello aliante Whisper, è uno dei modelli che consiglio per chi vuole iniziarsi al volo in pendio. |
Purtroppo invece Strocapaperi ha ragione e lo quoto in toto....
Il Whisper è completamente diverso ion volo dall'Hawk.
Ho usato entrambi per un pò e mentre l'Hawk è soggetto a stalli violenti e improvvisi, specie se si usa il direzionale, altrettanto non fa il Whisper.
Certo paragonato (sempre che si possa paragonarli) ad un modellino da 1,5metri come il Miniblade magari vola anche meglio (anche se sono 2 cose completamente diverse in termini progettuali e di volo).
La fusoliera ha molto spazio ed è pratica, i pianetti di coda ad occhio sembrano sottodimensionati e un pò pesanti (ma il peso varia enormemente in base alla produzione (ne ho presi un paio da 52-56 grammi mentre mediamente sono sui 75-80 grammi... tutti in coda....).
Le ali non sono sempre perfette (non combaciano spesso e se non controlli rischi di avere calettamento o incidenza diversa) e si segnano alla velocità della luce essendo fatte in fibretta e balsa, però in volo tengono egregiamente anche senza dover acquistare versioni rinforzate.
Onestamente volando con il Falcon sempre di Xmodels (modello fatto prima di questo e ormai fuori produzione da anni) non mi sono trovato molto bene , mentre il Whisper mi ha dato più soddisfazioni (anche caricandolo con quasi 500 grammi di zavorra per volarci in pendio non ha dato segni di stallo così violenti come l'Hawk, pur avendo la stessa identica ala).
Andrea