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Vecchio 29 febbraio 08, 10:43   #23 (permalink)  Top
M-SAX
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Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
Ciao M-sax, ti faccio i colpimenti per il lavoro che stai svolgendo, il corsair è per così dire il mio sogno aeromodellistico, ma devo ancora trovare il kit giusto per me, anche se questo della top flite mi sembra tra i migliori!!! stò seguendo con accurata attenzione la discussione anche perchè mi interessa vedere come farai i supporti dei servi alari e il ruotino di coda retrattile...se il modello pesa 4 kili hai mai pensato ad i carelli meccanici? dovresti risparmiare peso e soldini al posto di quelli a gas..poi magari sbaglio..
cmq continua così!!!
Black
Anche per me il Corsair è l'aereo dei sogni... pensa che ci ho girato per quasi 2 anni prima di decidere di per il Top-Flite. Fino all'ultimo ero indeciso tra questo e l'Hangar9 ma questo è un ARF e poi non ha i flap, la cosa più bella del Corsair!!
Ieri ho finito la parte sopra delle fusoliera, la pannellatua non è poi venuta tanto male... non è perfattamente liscia, ma con tanta cartavetro e tanta pazienza va tutto a posto.
Domani imposto la parte di sotto. Ho già dato un'occhiata per il carrello di coda: viene tutto stravolto. Devo raddoppiare un'ordinata della fusoliera e piazzare il retrattile su un supporto a forma di cuneo per fare rientrare completamente la ruota sotto il fascame.
Infine devo rinforzare un'altra ordinata per fissare il pistone.
Mi sono costruito un banchetto di prova per il carrello di coda e devo dire che il pistone fa davvero una forza allucinante. Infine devo fare passare i cavi per il comando dello sterzo e qui devo prendere una decisione su dove spostare il compromesso. Le opzioni sono:
1) comandare lo sterzo con lo stesso servo del timone
2) montare un servo, anche piccolo, solo per lo sterzo. Questo mi consentirebbe di miscelarlo sul timone e aver un trim separato.
La seconda sicuramente pesa di più.

A dire il vero non ho valutato di mettere retrattili meccanici, non ti so dire quale soluzione pesa di meno. Sicuramente i meccanici costano molto meno, ma adesso con l'euro a 1.5$ comprare negli US conviene veramente tantissimo. Tutto quello che pesa sul portafogli faccio che prenderlo là, a partire dal motore e dai carrelli.
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