Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 22:33   #1 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
qualche problemino con TGA mm2001

Salve gente!
Mi hanno gentilmente prestato una TGA di quelle che faceva Rossi Soavi, sto cercando di metterla in sesto, il proprietario è un pezzo che non la usa e si è perso/dimenticato i settaggi precedenti, per cui mi farebbe piacere ricevere il vostro aiuto.

Prima vi dico cosa uso:
Elettronica MM2001
motori 200 passi
vite M8 passo fine: 1mm/giro
Pentium2 300 con Win98 e 128mb di ram (da quanto ho letto dovrebbe essere ok)
GMFC Pro (dovrei riuscire a recuperare la licenza da chi mi ha prestato la macchina, lui ha formattato tutto)
Timing 503-504

ed eccomi alle domande:

Voi a che velocità riuscite a tagliare? Io devo mettere massimo 2ms di tempo tra i passi per avere un minimo di velicità sui carrelli.

Il tempo in accelerazione in genere va più alto o uguale all'altro? a intuito direi più lento, ma le impostazioni di default sono l'opposto.
al momento uso rispettivamente 2 e 5 (con 200passi e 1mm/giro se salgo sopra 2), comunque ho fatto un po' di prova anche a tempo=1 e non ho notato perdita di passi, potrei quindi usarla anche e 1?

quando cerco di interrompere un taglio, i motori si fermano però rimangono bloccati e non tornano allo zero, capita anche a voi? potrebbe essere perchè gmfc non è ancora registrato?

la larghezza tra gli assi X da impostare è quella tra i punti di fissaggio del filo, giusto?

Voi lo zero lo tenete con il filo appoggiato alla tavola o ad una certa distanza, magari impostando un offset y negativo per il posizionamento del blocco (non ho provato se funge)?

per il momento non ho altri problemi, appena risolvo questi passo alle prove di calibrazione per i materiali...

ciao
Davide