Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 21:57   #13 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Come consiglio prova ad andare sul sito della supertigre (supertigre.com) è li scarica il manuale dei motori, lo trovi in italiano, puoi così iniziare a farti un'idea del loro funzionamento e degli attrezzi che occorrono per metterlo in moto e delle regolazioni necessarie. Si parte dal rodaggio, il cicchetto per l'accensione, i problemi ad essa inerenti, fino alla scelta della miscela ed alle eliche consigliate per singolo propulsore.
Io l'ho trovato abbastanza esauriente ed inoltre ti permette di familiarizzare un pò con le varie parti del motore (spilli etc.).
Per le candele prova axemotor.it (sito della Rossi in italiano) oppure osengines.com e ti inizi a rendere conto che il grado (la cui sigla cambia a secondo delle marche) delle candele e da scegliere in base alla cilindrata ed alle percentuali di nitro presenti nella miscela.
Poi guarda nella sezione "Uova di Colombo" e troverai degli articoli di un utente del forum FAI4602 molto interessanti.
Per le eliche prova a leggere questo : Modellismo.net - la community italiana di modellismo
L'unica cosa che mi chiedo hai acquistato motori adatti per gli aerei (cilindrata intendo)?