BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Regolazione passo rotore principale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 18:17   #4 (permalink)  Top
Flavio970
User

L'avatar di Flavio970

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao,
scusa la domanda ma mi incuriosisce una cosa:
tu voli un raptor 50 v2 con -7/+10 e vuoi portarlo a -10/+10 (immagino per fare volo rovescio e acro spinta) e non sai come è stato settato, cosa sono le curve pitch sulla radio etc????
Scusami ma non mi torna. Hai qualcuno che ti setta il modello e te lo da da volare? in tal caso dallo a lui e fatti fare le modifiche. Altrimenti sarebbe molto utile soprattutto per te, per farti capire come funziona un modello, sederti davanti al manuale e magari smontare e rimontare il modello da zero, comprendendone ogni più recondito bullone e tirante. Allora si che impari come variare i valori di pitch.

Comunque .... a parte il discorso mia curiosità, i gradi di pitch per ciascun valore di posizione stick sono determinati dalla curva PITCH sulla radio. Meccanicamente il modello ha dei valori massimi e minimi, ripeto MECCANICI, che possono essere variati spostando i punti di attacco dei tiranti sulle squadrette servo e /o altre. Dipende anche da quanta corsa ha il servo (end point), lo SWASH PLATE sull'albero principale etc..
Sul raptor non credo dovresti avere problemi ad ottenere un sano +/- 12°

ciao,
facci sapere
Grazie per le vostre risposte, sistemato il raptor ora sono alle prese con il trex 450 v2 piatto a 120.

ho un passo di +10 -10
swash ail -70 ele +70 pit+33
gli end point sono tutti a 100
se modifico solo lo swash per il pitch (FF9) volendo portarlo ad un passo negativo di -6 -7 basta aumentare e diminuire il pit sullo swash?
Grazie e scusate se scrivo qualche cavolata.
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando