Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 19:02   #19 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ieri sera ho finiro di carteggiare la struttura della fusoliera e ho iniziato la pannellatura. Sono abbastanza soddisfatto di come è venuta.
Con oggi finisco, e domani attacco con la parte sotto e con alcune cose "fuori da manuale", tipo uno sportello di servizio per l'interruttore dell'RX e per la presa dell'aria dei carrelli.

Ho poi un problema, e qui cerco il vostro consiglio: il serbatoio.
Sui disegni è collocato nella metà superiore della fusoliera, molto più in alto rispetto al carburatore (monterò il motore a 45° girato in basso).

A parte che non ho trovato un serbatoio che mi ispira, l'altro giorno he no portati a casa 3 ma li ho riportati indietro tutti.
La domanda è, qualcuno di voi ha mai costruito un serbatoio "custom" o modificato un serbatoio esistente per dargli una forma diversa.

Ditemi, ditemi....

M.
difficilmente si vedono serbatoi fatti su misura... io ne ho visti realizzati in lamierino di ottone saldato, oppure ricavati da bottiglie d'acqua di plastica. Però penso convenga prenderlo già fatto, anche per una questione di sicurezza. Il tuo motore ha la pompa? in quel caso fregatene di come è messo il serbatoio
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando