Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 17:00   #32 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Visualizza messaggio
Da quanto ne so, l' AeCI ha delegato la FIAM per portare avanti il discorso della presentazione delle richieste di modifiche di legge per legalizzare in Italia gli apparati 2.4 GhZ con potenza emissiva maggiore dei 10mW permessi dall'attuale regolamentazione.

Per puntualizzare, e come correttamente scritto dalla stessa scorpio, non è la frequenza il problema, ma la potenza trasmissiva che obbliga una rivisitazione completa dell'attuale normativa
Sinceramente il mio pensioro rispetto alla questione omologazione e regole è un po' controcorrente. Credo che i primi ad adoperarsi per far rientrare nelle regole questi apparati sono coloro che li producono/commercializzano. Se non ci pensano loro ci deve pensare l'utente finale???
E' come se per "girare" con la tal automobile dovessi occuparmi dell'omologazione io che la vorrei comprare o l'ACI... mi sembra inverosimile...
Ad ogni modo ripeto che spesso semplifichiamo un pelino troppo le questioni riportandole solo alla nostra realtà di aeromodellisti. Vi siete mai chiesti se e come interagiscono i nostri apparati 2.4ghz con le altre apparecchiature che menzionavo nei post precedenti.
io per motivi vari sono costretto a vederein camera mia il satellite tramite transponder 2.4gHz. Una volta avevo problemi solo quando in casa accendevano il microonde ora spesso ho gravi disturbi di provenienza sconosciuta che arrivano di colpo e spariscono altrettanto. Meditate... non ci siamo solo noi nel mondo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 28 febbraio 08 alle ore 17:06
Marco m&m non è collegato