Discussione: Tasse doganali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 17:00   #9 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
ragazzi oggi stavo per ordinare il modello in giappone. nn so xkè ma avevo una strana sensazione e ho telefonato in dogana chiedendo informazioni.
Visto ke cmq mi facevo fare un pacco assicurato per evitare che se FedEx avesse perso il pacco.. io con lui i soldi!!
Parlando con il doganiere, molto gentilmente, mi ha sconsigliato di ordinare materiale radiocomandato dalla cina/giappone poichè con una nuova normativa riguardo l'elettromagnetismo, stanno bloccando tante importazioni anche se fatte da aziende importanti poichè richiedono una certificazione sulle frequenze utilizzate.
Siccome se si dichiara il contenuto del pacco loro lo aprono per vedere di cosa si tratta, in automatico mi tocca pagare lo sdoganamento e in + mi sa ke poi tocca contattare la casa madre (kyosho,tamya ecc ecc) per avere le certificazioni delle radio.
Detto questo, onde evitare il 25% di tasse (dazio+iva) sulla totalità dell'importo (oggetto+ spese di spedizione) ovvero 53000 Yen, che in euro sono 350€ circa, ovvero altri 87€, cerco un negozio online in italia o in EU ke ci risparmio pure!!
MrZipi non è collegato   Rispondi citando