Discussione: Parliamo di PSS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 16:35   #106 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
@andreis

Quello che scrivi è giusto o sbagliato? Come si fa a capirlo?

Ps non fare paragoni tra modelli da divertimento

Pps Uno degli "svantaggi" dei pss (pps pss ) sono le dimensioni, ho già scritto pagine fa che un pss da 2m ha una fuso imponente. Hai mai visto un 339 da due metri quanto è grosso?
Io dovrei farne uno, e una stiratina alle ali
Ste41,
Giusto assoluto e sbagliato assoluti non sono "umani".
L'argomento è complesso, e per forza fa semplificato, o perlomeno frazionato in successivi approfondimenti.
Il forum non è e non vuole essere un libro scritto, ma un luogo di discussione ed approfondimento appunto.

Ciò che si può capire, e quindi si deve capire da se, è quanto + una cosa ci sembra ragionevole per l'esperienza che abbiamo maturato fino a quel momento, nulla più . (quindi non è detto che si debba essere per forza tutti allineati...)
Insomma farsi un idea, un giudizio con gli strumenti che si hanno a disposizione.
Quindi i giudizi possono talvolta cambiare un pelino, e tal'altra anche radicalmente !!
Si, è vero che tanto + un'argomento non è conosciuto, tanto + si è portati a fare affidamento alle "verità" suggerite da chi ha fatto qualche esperienza in +.
Ma come ben sai, non è raro che anche tra i massimi esperti di una certa materia, non ci sia un completo accordo, e ciò può accadere fintanto che la materia di discussione non sia già stata sperimentata in tutti i suoi possibili aspetti e varianti, tanto da poter essere infine fissata nelle cosidette leggi (e talvolta anche le leggi debbone essere riviste con l'evoluzione).
Quindi come si fa a dire se è giusto o sbagliato in assoluto ?

Io dico la mia, so che non è perfetta, e con la massima apertura sono disponibile a rivederla a fronte di nuovi aspetti, informazioni, esperimenti, ecc....

T'ho mandato il mio cell in MP, magari a voce ci si chiarisce + facilmente.

MB339 con fuso imponente ??
Beh, dipende rispetto a cosa...
Sarà grande come quella di un maxi da 2m o giù di li....
Ultimamente vanno di moda sia i turbina che le ventole elettriche di pari stazza o maggiore.

Stiratina alle ali ??
Perchè no ?
Nessuno te lo impedisce.
Personalmente preferisco mantenere la scala proprio nello "stile" della sfida PSS.
O come ben dice Beppe, per non fare una sfida che poi rimane tale, è + semplice/preferibile cominciare a scegliere un soggetto che abbia un + favorevole compromesso aliantistico.
Ma se sfida dev'essere so di chi ha fatto volare con successo degli F104 rigorosamente in scala (anche se i più gli hanno stiracchiato le ali nehh..).

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando