Discussione: Tasse doganali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 13:43   #7 (permalink)  Top
silver3637
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dex82 Visualizza messaggio
scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione, ma io mensilmente importo materiale elettronico dalla cina, e per veri problemi avuti in passato con EMS, ora faccio spedire la roba solo con DHL, UPS, o FEDEX, si paga qualcosa in più, ma lo sdoganamento del pacco lo fanno stesso loro in sede.
il risultato è che i corrieri in genere anche dalla cina assicurano la consegna del pacco entro 3/5 giorni lavorativi dalla data di partenza, quindi , due tre giorni per l'arrivo in italia, un giorno per lo sdoganamento, e filiale di destino, e un altro giorno per la consegna, essendo al limite con i tempi, spesso pacchi anche voluminosi, e pesantini, ma con regolare fattura esterna e valori inferiori a 50.00€ di totale, (ad espempio oggetti di 150.00$ faccio sempre scrivere in fattura la cifra di 15.00$ in pratica il costo reale ma diviso per 10 ) vengono sdoganati velocemente per rispettare gli accordi di consegna. io non ho mai pagato oneri doganali o iva per la mia merce ricevuta con corrieri, e vi assicuro che ne prendo di roba, l'unica cosa che non faccio mettere sul pacco è la dicitura grift (regalo) perchè sanno benissimo che non si tratta di regalo, ma faccio sempre mettere come oggetti di campionario, (sample)
Ciao .. sono pienamente d'accordo infatti questa di cui parlo è una spedizione con ups .. è stata colpa mia che ho dimenticato di fornire il codice fiscale o la partita iva al momento dell'acquisto

Cmq lo hanno sdoganato dopo poche ore che ho inviato la mail con il codice fiscale ..

Quoto pienamente anche il fatto di NON fare mettere la dicitura gift che è sicuramente un'arma a doppio taglio e veramente neanche il discorso di dichiarare di meno mi sembra na bella idea .. metti che controllano e se ne accorgono che fai ?

Meglio pagare quel pò di iva che spetta !!!