Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 13:41   #11 (permalink)  Top
KKK3Klaus
User

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io provo a risponderti:
1)elica la cosa più semplice vai sù un sito che vende motori, tipo OS o Spertigre e guarda il modello di cilindrata del tuo motore e vedi loro per quel motore che elica propongono, ne elancano magari più d'una, ma fondamentalmente per usi normali da principiante vanno bene tutte,
2) carburante, sò di suscitare un vespaio ma io uso solo alcool e olio di ricino con il 5% di nitro, miscela onesta che costa poco, me la faccio io, e la uso sia per ely a scoppio che per i miei modelli, io ho tutti maxi modelli, se non te la vuoi fare compera quella che costa di meno che probabilmente corrisponde a quella con meno nitromentano, e non ti fare furviare, anche senza nitro i motori vanno benissimo..anzi...
3) candela ogni marca di candele, ha una sua gradazione termica che non corrisponde ad altre marche, io ti parlo delle candele rossi, che sono anche le meno costose, per quella cilindrata prendi candele con il grado termico 2-3 non oltre anche perchè siamo in inverno
4) marmitta, normalmente ogni motore ha la sua marmitta, e se così non è...sono azzi...perchè oltre al costo, trovare una marmitta adatta, e quando dico adatta intendo con il buchi e la flangia giusta per avvitarla la motore, e non parlo di prestazioni, queste le ricercherai quando avrai più esperienza, comunque non è facile, e lì devi farti aiutare da qualche modellista o da qualche negoziante facendo vedere il motore in questione...
spero di esserti stato utile..
Ok. Mi sento più sicuro...
Grazie anche a te. Bella chiacchierata...
Spero di non creare problemi all'amministrazione, perchè postata malamente...
Mi dispiace. Però, se possibile, e se volete, potete anche spostarla... non mi offendo mica...
Il problema marmitta è relativo... mi è nato perchè credo di aver letto sul forum una risposta secondo la quale l'elica va scelta anche tenendo in considerazione la marmitta...
Ma forse non sono problemi da principiante, no?
I miei motori sono tutti completi, qundi rinvio la questione al futuro... remoto...
KKK3Klaus non è collegato   Rispondi citando