Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 12:11   #1352 (permalink)  Top
centix
User

Data registr.: 18-02-2008
Ciao ragazzi,
eccomi di nuovo dopo due sere di settaggi e spu#&ttana%&§mento di tutto quello che potevo fare.

vi chiedo aiuto perché nonstante i vostri msg, nonstante ottime risorse in rete non riesco a settare in modo soddisfacente la bestiola:

1. ho spostato il link dei servi sul buco piú interno della squadretta
2. attaccando la batteria, i servo si resettano e si centrano, stacco la batteria e controllo.
3. i due servo posteriori hanno la squadretta quasi parallela al terreno (lo deve essere perfettamente) e il link quasi perpendicolari. Di conseguenza h oraggiunto quasi la situazione ottimale e cioé che ognuno dei tre i link deve formare un angolo a 90° con le squadrette
4. il link del servo di muso (scusate il linguaggio) é quasi a 90° con la sua squdretta la quale peró non é parallela al terreno e non credo lo potrá mai essere. Corretto?!
5. Lo swash plate é parallelo al terreno da destra a sinstra ma tende a essere inclinato verso il buso nella parte verso il muso. Riesco a mette lo swash plate tutto parallelo al terreno solo agendo sul comando PIT del telecomando (orizzontale verso sinistra).

A questo punto a parte il pit non a ore 12 sembrerebbe tutto a posto se non fosse che. Ho grossi problemi di tracking

6. Tracking: ho tentato di lavorare solo sui servi, passo (brucola in testa al rotore, pezzo blu a T) ma non c´é stato verso ho dovuto/voluto mettere mano ai link delle pale cambiandone la lunghezza del short e del long della pala piú bassa. Non ne esco, le due pale hanno passo diverso e non lo riesco ad uguagliare.

Domandone!
a. I link dei servi devono essere tutti e tre della stessa lunghezza?! Cosa misurare il link stesso o la distanza dal mozzo del servo alla ball?
b. il link delle pale (short e long) devono essere della stessa lunghezza? Non credo perché sul manuale é scritto di cambiare la lunghezza di uno per fare il tracking.

Qualcuno paziente ha voglia di riepilogare punto per punto i passi per risettare il tutto? (cmq lo faró io quando sono riuscito a risettarlo dopo il cambio del buco delle squadrette)

ps: per controllare il trackin secondo il manuale walkera, si portano entrambe le pale parallele verso la tail, si mette la flybar parallela al terreno e si controlla se una pala é piú bassa. Quindi si agisce sui link della pala accorciandoli (il corto il lungo) per alzarla a livello dell'altra
Secondo un altro manuale, il tracking si fa facendo girare le pale e guardandole a livello, si nota una delle due fasciette rossa o blu che é piú alta o piú bassa, si agisce sui link delle pale per far si di vedere un unica fascetta quando roteano
centix non è collegato   Rispondi citando