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Vecchio 28 febbraio 08, 11:59   #8 (permalink)  Top
KKK3Klaus
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e dopo i consigli del campo di volo qualche risposta gliela diamo?


1) consulta il manuale del motore cosa consiglia.. se non lo trovi senti un negoziante o qualcuno.. di un campo di volo,
2) idem come sopra .. per motori di piccola cilindrata fino 2-3cc si parte da almeno 15% di ricino.. a salire.. o se preferisci 20§% a scendere cosi hai meno rischi di grippaggio..
3) in base alla stagione se ce freddo candela calda.. e viceversa..
4) si monta quella del motore... senno se ne prende una a caso... dai rimasugli dei motori.. hehehe scherzo
la marmitta di solito e fornita col motore, poi esistono le marmitte a risonanza e vanno scelte in base alla cilindrata e ai nr di giri che vuoi raggiungere ma il discorso e' complesso..
Grazie, gatto!
Mi rincuori!
In realtà il mio dubbio principale riguardava la scelta del carburante e dell'olio: avevo paura di fare danni sin dal banco di prova...
In fondo candele e eliche ce le ho già montate sui modelli... e, finchè non le rompo...

Così posso, almeno presentarmi dall'istruttore, fargli vedere cosa ho in casa e magari farglielo volare un po'... Non me la sento di "scroccargli" anche la benzina...
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