Discussione: Tasse doganali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 06:49   #6 (permalink)  Top
dex82
User

L'avatar di dex82

Data registr.: 12-01-2008
scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione, ma io mensilmente importo materiale elettronico dalla cina, e per veri problemi avuti in passato con EMS, ora faccio spedire la roba solo con DHL, UPS, o FEDEX, si paga qualcosa in più, ma lo sdoganamento del pacco lo fanno stesso loro in sede.
il risultato è che i corrieri in genere anche dalla cina assicurano la consegna del pacco entro 3/5 giorni lavorativi dalla data di partenza, quindi , due tre giorni per l'arrivo in italia, un giorno per lo sdoganamento, e filiale di destino, e un altro giorno per la consegna, essendo al limite con i tempi, spesso pacchi anche voluminosi, e pesantini, ma con regolare fattura esterna e valori inferiori a 50.00€ di totale, (ad espempio oggetti di 150.00$ faccio sempre scrivere in fattura la cifra di 15.00$ in pratica il costo reale ma diviso per 10 ) vengono sdoganati velocemente per rispettare gli accordi di consegna. io non ho mai pagato oneri doganali o iva per la mia merce ricevuta con corrieri, e vi assicuro che ne prendo di roba, l'unica cosa che non faccio mettere sul pacco è la dicitura grift (regalo) perchè sanno benissimo che non si tratta di regalo, ma faccio sempre mettere come oggetti di campionario, (sample)
dex82 non è collegato   Rispondi citando