Discussione: Parliamo di PSS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 02:27   #74 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Volare ,vola tutto. Già
Avere un modello che scende mestamente a fondo valle non è volare e neanche lo è avere un modello che svolazza qua e la portato dal vento. Concordo 100%
Abbiamo visto delle foto di Mig21,di Suckoi appunto,ma mi piacerebbe vederli dal vivo questi modelli.nel senso che verresti a vederli volare ?
Va che ti prendo in parola neh, anzi sei "ufficialmente" invitato a vedere in volo il mio MIG27 CarlGoldberg Mod

Ti sta parlando uno che di PSS ne ha fatto qualcuno e ti dico che ,nel caso di aerei classici l'allungamento maggiorato è una scelta che migliora notevolmente le qualità di volo.Concordo 100%, ma proprio perchè scelta è libera
A mio parere la soluzione migliore che si possa pensare è quella del tuttala,non per niente ne ho fatti 3.In effeeetiiii .... è più facile trovare tra i tuttala dei soggetti PSS + "facili". E qui ricordo di non perdere d'occhio le + ampie corde dei tailless rispetto a soggetti tradizionali di pari dimensioni...
Il volo è paragonabile a quello di un normale aliante,date le condizioni necessarie per questo tipi di modelli.
L'X 4 ha volato al Pordoi,al Subasio, al Vettore e a Grone non solo in dinamica,ma andando in giro a cercare termiche ed a sfruttarle.in effeeetiiii .... la sua fuso sporca proprio poco la sua pulizia aerodinamica
La stessa cosa diventa difficile da fare con un modello piccolo appuntoe poco efficiente.Questo ti limita ai pendii con forte dinamica.
Con l'MB339 ho fatto un volo al Faiallo che non dimentico,ma l'ho fatto solo qui.
Ho volato anche a Montalto,ma con minore soddisfazione.se già non l'hai fatto, è un peccato non averlo portato a Margone, o al Catria
Insomma non aspettatevi grandi cose,specialmente se fate le cose in scala.Dipende, da quanto grande lo si fa e di dove lo si fa volare
Se volete fare acro,fatevi un modello acro. il PSS non deve /vuole essere un acro, ma alla fine lo è quasi sempre, specie se riproducente un caccia WWII o contemporane che sia
Il PSS può fare acro,ma con maggiori difficoltà.Concordo
Per finire,neanche a me stanno bene certi PSS con ali allungatissime,ma lavorando con un pò di buon senso si può arrivare a ridurre la fusoliera ed allungare le ali in modo da non alterare troppo la linea dell'originale.Mi fa moooootissimo piacere tu sia concorde in questoRicordate anche che la riproduzione perfetta dà sempre l'impressione di avere una fusoliera troppo grossa.Verissimo... ma altrettanto Realisticissimo !!

P.S.
I maggiori allungamenti godono dell'effetto "proprio" dell'allungamento, solo quando le dimensioni cominciano ad essere impoprtanti, sui modelli i vantaggi di corde "ampie" superano quelli dell'allungamento.

Anche questa è un'opinone tutta da dimostrare in teoria, ma che in pratica ha dimostrato di essere valida.

chiedevo dove è stato dimostrato quanto scrivi qui sopra.
vedi msg precedente... ma ricordo anche altri esempi. E ripeto l'efficenza non è una prerogativa del PSS. Poi è vero che volendo si può anche ottimizzare in vunzione delle conzioni tipiche del pendio dove farlo volare
andreis non è collegato   Rispondi citando