Discussione: Parliamo di PSS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 23:41   #69 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Volare ,vola tutto.
Avere un modello che scende mestamente a fondo valle non è volare e neanche lo è avere un modello che svolazza qua e la portato dal vento.
Abbiamo visto delle foto di Mig21,di Suckoi appunto,ma mi piacerebbe vederli dal vivo questi modelli.
Ti sta parlando uno che di PSS ne ha fatto qualcuno e ti dico che ,nel caso di aerei classici l'allungamento maggiorato è una scelta che migliora notevolmente le qualità di volo.
A mio parere la soluzione migliore che si possa pensare è quella del tuttala,non per niente ne ho fatti 3.
Il volo è paragonabile a quello di un normale aliante,date le condizioni necessarie per questo tipi di modelli.
L'X 4 ha volato al Pordoi,al Subasio, al Vettore e a Grone non solo in dinamica,ma andando in giro a cercare termiche ed a sfruttarle.
La stessa cosa diventa difficile da fare con un modello piccolo e poco efficiente.Questo ti limita ai pendii con forte dinamica.
Con l'MB339 ho fatto un volo al Faiallo che non dimentico,ma l'ho fatto solo qui.
Ho volato anche a Montalto,ma con minore soddisfazione.
Insomma non aspettatevi grandi cose,specialmente se fate le cose in scala.
Se volete fare acro,fatevi un modello acro.
Il PSS può fare acro,ma con maggiori difficoltà.
mah, una volta ero in pendio, ma l'aliante aveva una qualche rogna e non poteva volare... quindi visto che la condizione c'era ho volato con un combattino p400 a motore spento.

Non era granché, ma mi son divertito lo stesso