Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Volare ,vola tutto.
Avere un modello che scende mestamente a fondo valle non è volare e neanche lo è avere un modello che svolazza qua e la portato dal vento.
Abbiamo visto delle foto di Mig21,di Suckoi appunto,ma mi piacerebbe vederli dal vivo questi modelli.
Ti sta parlando uno che di PSS ne ha fatto qualcuno e ti dico che ,nel caso di aerei classici l'allungamento maggiorato è una scelta che migliora notevolmente le qualità di volo.
A mio parere la soluzione migliore che si possa pensare è quella del tuttala,non per niente ne ho fatti 3.
Il volo è paragonabile a quello di un normale aliante,date le condizioni necessarie per questo tipi di modelli.
L'X 4 ha volato al Pordoi,al Subasio, al Vettore e a Grone non solo in dinamica,ma andando in giro a cercare termiche ed a sfruttarle.
La stessa cosa diventa difficile da fare con un modello piccolo e poco efficiente.Questo ti limita ai pendii con forte dinamica.
Con l'MB339 ho fatto un volo al Faiallo che non dimentico,ma l'ho fatto solo qui.
Ho volato anche a Montalto,ma con minore soddisfazione.
Insomma non aspettatevi grandi cose,specialmente se fate le cose in scala.
Se volete fare acro,fatevi un modello acro.
Il PSS può fare acro,ma con maggiori difficoltà. |
mah, una volta ero in pendio, ma l'aliante aveva una qualche rogna e non poteva volare... quindi visto che la condizione c'era ho volato con un combattino p400 a motore spento.
Non era granché, ma mi son divertito lo stesso