Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 18:43   #73 (permalink)  Top
ivorsetto
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Quoto in pieno Ranox, inoltre aggiungo due cosine: se non parti dall'inizio a costruire bene cercando di essere preciso non imparerai mai a fare le cose come si deve, il fatto è che una volta quando iniziai io cose come il depron non c'erano, ti dovevi comprare la balsa, e se sbagliavi zzitua, soldi tempo e spesso danni ingenti, un'ala svergolata dopo ore e ore di lavoro a preparare le centine ad allinearle ecc è una cosa inammissibile.
Poi il secondo problema è l'esperienza, il sapere i trucchi del mestiere, le cose sono facili se si sa come farle, lo dimostra questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...ma-carino.html dove trovere una serie di interventi atti a spiegare alcune fasi della costruzione e Pipino (scusa se ti cito) furbamente ha fatto tesoro di tutti i consigli e si ritroverà un modello che va sicuramente bene. Lui ha scelto la strada della balsa (complimenti) ma anche per il depron ci sono tecniche adeguate, se guardate su rcgroups c'è gente che fa dei capolavori nel vero senso della parola con il depron e non ci sono fuoliere o ali bananesche.
Non stò criticando ivorsetto, ma quelli che hanno critcato lintervento di ranox e quelli che come me passando la prima volta di quà non hanno detto nulla. Ma soprattutto quelli che hanno detto bel lavoro quando si vede lontano un miglio che non va bene, e non va bene o perchè ivorsetto è andato di fretta costruendo con i piedi, o perchè sempre ivorsetto non sapeva come fare, non sapeva che di colla ne basta meno della metà che comunque l'incollaggio fatto bene non migliora con l'eccesso di colla, e non sapeva altre cose ed è andato avanti per una certa strada errata perchè tutti per paura di criticare sono andati avanti a dire bello bravo ancora..... E' un giochino ma facciamolo bene!
la discussione non è nata perchè ranox ha detto cose sbagliate ma per il modo che ha usato per dirlo, a me sinceramente non importa il modo, se non si è capito le mie risposte erano date in maniera scherzosa. Io sono pienamente daccordo con te e con ranox, ho fatto dei grossolani errori dovuti come hai detto alla fretta, all'inesperienza e non so a che altro. Ci provo e quello che faccio giusto o sbagliato lo faccio vedere con piacere anche se è una banana. Oggi la banana è finita di nuovo sotto i ferri, ho tagliato con una taglierina con lama a caldo visto che con il normale tagliabalsa facevo solo del macinato di depron. Seguendo le vostre indicazioni ho cercato di raddrizare la banana. Posto la foto dopo le riparazioni.
Sono gradite critiche e consigli.
Un grazie a tutti per i vari interventi
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando