Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Le Hybrio sono abbastanza comuni nei grossi centri di elettronica consumer e costano piu o meno come le altre (Sanyo, GP, Varta ecc).
Le Eneloop (Sanyo) sono di difficile reperibilità, almeno dalle mie parti; mio figlio, che ne fa un'uso concreto, le acquista qui, eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel.
Per le saldature uso un saldatore economico istantaneo da 100 Watt, ma insisto poco, con 100 Watt basta un'attimo, neanche si scaldano. |
grazie
Franco,
spero di trovarle. Comunque ho appena ricominciato dopo circa 15 anni questo bellissimo hobby.
Avevo iniziato con un Savana, avevo cominciato a smanettare un po.Poi per problemi di lavoro e famiglia ho dovuto abbandonare tutto.
Ora mi ritrovo con i residui di allora, aereo rotto,(da buttare) radio Hitec focus 6 4 canali, 4 servi (radio e servi funzionano ancora.) e un motore da 6cc della OS.
Ora ho ricomprato un Quo vadis usato, apertura alare 1830 mm. non incidentato, e un motore magnum da 8,5cc che devo ancora rodare.
Mi sto allenando con un simulatore "aerofly professional" e tutto sommato penso che i pollici sul simulatore funzionano bene. Da verificare nella realtà....
Penso che fra qualche settimana farò la prova del fuoco.
Chiaramente ci sarà qualcuno esperto che mi darà una mano.
ciao