Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 17:56   #5 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da SAFALERO Visualizza messaggio
Solo per precisare.
Consiglierei a tutti di leggere anche il comunicato Multiplex (in Italiano) a proposito dell'utilizzo del 2,4 GHZ in Europa e quindi anche in Italia :

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...iges/2_4_I.pdf

Non vi è infatti semplicemente l'adeguamento del limite della potenza a 100 mW da prendere in considerazione.
Dal 1/08/2008 entrerà infatti in vigore nuova normativa europea che regolamenta le modalità di trasmissione sui 2,4 Ghz per gli apparati con potenza da 10 mW a 100 mW (Al di sopra in europa non sarà mai possibile questo ormai è assodato) che avrà un impatto molto significativo.

Il 2,4 Ghz è un settore estremamente complesso Non essendo riservato al modellismo R/C infatti è necessario , per il legislatore, garantire la coesistenza di un numero elevatissimo di utilizzatori di diverse branche.


L'applicazione è decisamente promettente ma non ancora completamente priva di dubbi e di implicazioni non secondarie.

buoni voli a tutti
Safalero srl
Che SAFALERO intervenga per fornire chiarimenti sull'argomento è molto interessate e significativo; mi sorge il piccolo dubbio che FORSE (dico forse) Multiplex potrebbe (uso volutamente il condizionale) avere accumulato un certo ritardo nei confronti di una tecnologia ormai conclamata in moltissimi Paesi e ,a mio modesto parere, inarrestabile. Vedremo gli sviluppi. GIORGIO
giobass non è collegato