Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 16:08   #2 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fireball799 Visualizza messaggio
Salve a tutti è appena passato l'SDA con un pacchettino molto desiderato.
Un fiammante os 70 surpass.

Scrivo per avere info visto che è il primo 4t che posseggo.

Leggendo tanti articoli ho capito (correggetemi se sbaglio)

1) miscela formada da 70 alcool - 15 olio sintetico - 5 olio ricino - 10 nitro

2) elica adatta 13*6 o 14*4

Il mio dubbio è per il rodaggio lo spillo del massimo inizialmente di quanto lo debbo aprire???? (es. 2t 3 giri per poi smagrire).


Poi vorrei sapere, ma nella confezione c'è il kit per regolare le valvole o si compra a parte (dove???) perchè nella scatola non c'è nulla e in questo caso come faccio a regolare le valvole???

Grazie in anticipo intanto vado a costruire il banco per rodarlo.
Buon acquisto!
Per la miscela il mio consiglio personale è che se proprio vuoi mettere il ricino (senza aprire una ridda di reply polemici) non eccedere del 2/3%. Personalmente sui 4T non ne uso... metto il 22% di un ottimo sintetico.
Le eliche da te citate vanno entrambe bene ma per 14x4 intendo una APC 14x4W ed è ideale per un modello da 3d e dona un volo lento e un grande "tiro".,
Nei Saito il kit regolazione valvole è incluso. Non saprei se OS non fa altrettanto perchè i motori OS 4t che ho avuto erano sempre comprati usati.
Per il rodaggio leggiti attentamente il manuale ma in linea di principio si può operare esattamente come nei 2T ma con la differenza che nei 4T è più difficile "leggere" correttamente la carburazione. Il motore non "rata" facilmente ed in maniera chiara come nei 2T e sopratutto, quando dovrai carburarlo bene dopo il rodaggio, sarà opportuno farlo con un contagiri alla mano a coadiuvare le impressioni dell'orecchio.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando