Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 14:58   #826 (permalink)  Top
maxastuto
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovissimo e sono in trepidante attesa che mi arrivi il mio bel 5v8. Ho la paura, se non la certezza visti i tanti incidenti letti in questo forum, che avrò bisogno di tanti pezzi di ricambio
per ora ho capito che sarebbe una cosa intelligente comprarsi le hard blade per un sacco di motivi diversi.
Sto per fare un ordine da ckado (ma ckado...sta per "ci cado"???? )
e prima di farlo...se mi deste qualche suggerimento sulle parti che si rompono o si usurano più facilmente, sarebbe graditissimo!!!
carissimo Rens73 i ricambi che è un bene che tu abbia sono di diverse priorità:
1° priorità : set delle pale, carrello, coppia delle corone.
2° priorità : in caso di caduta si potrebbe rompere la canopy o il traliccio o la rx (che comunque costa e conviene comprarla solo dopo la sua rottura e non tenerla di scorta)
3° priorità : ricambi soggetti ad usura e quindi inevitabilmente da sostituire dopo diversi utilizzi: 2 motori e la batteria lipo.
per il resto non ti preoccupare, compra un bel kit training oppure fattelo tu con due stecche in carbonio (le trovi negli aquiloni che vendono i cinesi) e 4 palline da ping pong.Le prime volte usa come base di appoggio(eliporto) un bel lettone matrimoniale con il copriletto bello steso senza pieghe e allenati tanto ad alzarlo di pochi cm. Successivamente e solo (attenzione) quando avrai avuto la padronanza dello stick elevatore e avrai automatizzato nella tua mente la corsa da fare con lo stick puoi tentare con un pò di hovering (tenerlo fermo a mezz'aria).
Se vuoi (io l'ho fatto) usa un sistema antipanico, cioè prendi un elastico di quelli circolari gialli e da lato aggancia lo stick elevatore che come saprai non ha la molla di ritorno (resta nella posizione in cui lo alzi, perciò anche al massimo del gas) e dall'altro fai un occhiello e passagli di dentro un pò di nastro adesivo e bloccalo nella parte posteriore della radio tx. Regolalo in modo da avere il ritorno dello stick a zero ma che non sia troppo rigido in modo da non compromettere la regolazione durante l'uso.Con questo sistema in caso di panico ( se dovesse succedere di non ricordarti di togliere potenza, non corri il rischio che l'eli ti schizzi via o di rompere le pale in caso d'urto accidentale o di sgranare le corone. Certo è un metodo che funziona negli allenamenti di hovering e con un piano di appoggio ammortizzato (altrimenti il brusco calo di potenza dovuto allo stick che con l'elastico torna subito a zero , provocherebbe una caduta libera dell'eli con il conseguente crash.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando