Citazione:
Originalmente inviato da koalarc io non ho mai fatto niente di simile e mi dispiacerebbe doverlo buttare così... prima di riavvolgere non potrei aprirlo e magari prendere i fili li dove sono ancora buoni e saldarli con fili nuovi che poi escono dal motore?
dico questo perchè la parte dove terminano gli avvolgimenti( nello schema r1 r2 ed r3) sono perfetti, il filo comincia a rovinarsi proprio sul bordo da cui fuoriesce..all'interno dovrei avere più di 1cm per poter effettuare le eventuali saldature.
non sò se saldare internamente al motore si possa fare e se costituirebbe un problema...
grazie per le risposte
francesco |
non e' facilissimo ma se hai sufficiente filo e diametro del foro per far passare il saldatore ce la puoi fare, l'unico vero problema e' che i fili sono isolaticon uno smalto e quindi devi scaldare molto bene i fili per "fondere" questo smalto, (non e' detto che ci si riesca) poi una volta saldato.. puoi usare vari sistemi per isolare il tutto dalla carcassa motore.. guaine. smalti.. ...