Se i quarzi sono giusti (lavorano sulla stessa frequenza e sono trasmittente per il radio e ricevente per la macchina) e comunque la macchina va dove vuole può darsi che il radio che hai trasmetta su canali diversi il comando del gas e quello dello sterzo e che i comandi non abbiano la direzione giusta (arrivino cioè invertiti).
Per espianto della centralina intendo smontare la scheda, smontare il motorino dello sterzo, tagliare i fili tra scheda e motore.
Bisogna poi installare ricevente per radiocomando proporzionale (viene venduta insieme al radiocomando), regolatore elettronico di giri (35 euro circa)
e servo dello sterzo che va collegato alla ricevente. Qui è più laborioso perchè bisogna prendere le misure e fare qualche lavoretto.
Con un po' di pazienza si ottiene però un modello esteticamente identico all'originale, ma con comandi proporzionali (vai pianissimo se vuoi o curvi appena). Comunque ripeto che visto il costo delle modifiche un po' impegnativo è una operazione di pura nostalgia per vedere la tua piccolina riprendere vita.
Ciao!
|