Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 13:37   #1 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
pompa miscela economica

Forse sono il solito scopritore di acqua calda ma ve la posto lo stesso
Non avevo voglia di spendere più di 30 euro per una pompa elettrica, perciò ho riflettuto un attimo, sono andato dal mio autodemolizioni di fiducia (saperte com'è quando si hanno auto del '86 e del '95 nel 2008 ce lo si fa amico) e gli ho chiesto una pompetta di quelle che spruzzano l'acqua sul parabrezza ma la più economica che aveva
Me ne ha data una di una panda dicendomi "sarebbe 5 euro ma visto che sei tu mi devi un caffè"
Arrivato a casa gli ho messo uno spinotto per attaccarla alla presa dell'accendisigari dela macchina, ci starebbe bene anche un interuttore, ma non ne avevo a portata di mano perciò...
All'inizio gli avevo messo anche un tubetto da dove pesca che sarebbe stato infilato nella direttamente nel barattolo della miscela, ma ho visto che non tirava, l'ho tolto e inserendo invece il beccuccio direttamente nel liquido (le prime prove sono state fatte ovviamente con acqua) tira che è una meraviglia ho ovviato a questo inconveniente versando prima la miscela in una bottiglia tagliata a metà e pescando da li.
Unico accorgimento tenuto è stato quello di fargli prima tirare un po di acqua e poi ho pulito il circuito facendogli tirare un po di alcool per eliminare i residui di acqua e-o calcare, da quando la uso sulle mecchinette di mio fratello abiamo smesos di buttare miscela ad ogni rifornimento (che facevamo direttamente dalla latta al serbatoio.
Allego fotina per rendere meglio l'idea dell'oggetto
Allegato 58254

Ultima modifica di iraciddu : 26 luglio 08 alle ore 01:35
iraciddu non è collegato   Rispondi citando