10 giugno 05, 20:34
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Data registr.: 03-10-2004 Residenza: Livorno
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| Citazione: Originally posted by charliev@10 giugno 2005, 18:00 Per contrastare la coppia che induce la rotazione forse ti è sufficiente tenere i motori non perfettamente in verticale, ma lievemente inclinati (per intenderci, uno un po' verso il muso e l'altro un po' verso la coda) in modo da creare una coppia di rotazione sull'asse verticale di senso opposto.
Se non erro, la coppia dei motori ti fa ruotare il muso a destra, quindi se il motore dx è inclinato verso il muso e il sx verso la coda, dovrebbe annullarne l'effetto.
(Spero di non averla detta troppo grossa...)
Per quanto riguarda la spinta, propendo anch'io per le eliche, ma se proprio vuoi esagerare, per ottimizzarne l'efficienza (e ridurre quindi la potenza necessaria), sarebbero indicate delle eliche a passo variabile, per avere più trazione in hovering (riducendo il passo).
Ciao. | tutti e due orientati dalla stessa parte, non a triangolo.
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir! |
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