BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Impiallicciare le ali in 5 minuti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 12:17   #51 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Ma la poliuretanica non asciuga con l'aria? in tal caso il vuoto è controindicato!
PS. Il metodo è molto interessante, soprattutto quando si vuole far subito!

ummm non so se funziona tipo la vinilica che deve evaporare qualcosa, questa fa reazione con l'umido e basta, non deve evaporare nulla... credo..
ti racconto una mia riparazione:
fusoliera di un combat rotta tra la coda e le fine delle ali, per dargli un po più di robustezza infilo dentro uno spiedino di bamboo "nazicando" per bene il poli e "zufolandolo" di poliuretanica da tutte e due le parti, poi per tenere fermo in tempi brevi la fuso, sulla rottura ho messo la 5minuti, quindi sigillando ermeticamente il povero spiedino e la poliuretanica... ha volato un altro paio di mesi fino all'ultimo botto.... visto che ormai si era rotta anche l'ala e la fuso era diventata un aborto, ho rotto la vecchia riparazione, la colla aveva schiumato come sempre e l'incollaggio era perfetto

Quindi mi sa che il vuoto si puo usare senza problemi, perche una volta che esce dal barattolo e la smanetti un po, accumula l'umidita necessaria per farla schiumare anche al chiuso.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando