Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 10:09   #1075 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Cyber-Rifle Visualizza messaggio
Approfitto anche per una domanda... che ne pensate di QUESTO kit motore brushless da 39500 giri () + esc brushless... ? Che sia una cosa valida? A vedere il video, il modello sembra diventare un aereo!! E la cifra mi sembra conveniente rispetto all'acquisto delle due cose separate (parlo da inesperto.. ho sempre usato il 560 Seben)
Grazie mille, ciao belli!
Sinceramente non me ne intendo...ma mi sembra che quel bagaglino tl01 abbia buone prestazioni....sempre poi che la meccanica degli ingranaggi regga.


Cmq torniamo a noi, ci sono periodi in cui sembra che vada tutto storto....anche riattaccare le 4 viti della shock tower (sono off e parlo dell'emaxx) non è stato semplicissima visot che una non voleva saperne di entrare se non con immensa violenza.

Cmq ritorniamo sulla retta via sto risitemando il seben.....e anche qui ci sono i suoi bei problemini. Ho una fetta di telaio tl01 original e l'altra fetta del mio monsterino original (premetto che era un clone tl01 non proprio seben ma speedy cobra). Incastrarle non è stato immediato ed inoltre ho visto che all'altezza dell'aggancio del motore i fori relativi al 19 non sono coincidenti. Ed ecco risolto il mistero del perchè il pigno da 16 non riuscivo a sistemarlo. Cmq armato di pazienza rifaccio i buchi e mentre faccio girare il motore ora in sede il pignone si sfila.........poco male...provo a rimetterlo e al pigno si rovina di netto la filettatura per l'aggancio rendendo inutilizzabile (materiali scandalosamente scadenti!!!!). E già ci avevo perso dietro + di un ora......riprovo il pigno da 16 (original TAMIYA) ma non se ne parla e visto che avevo anche un pigno da 17 alla fine sono riuscito ad agganciarlo ma temo che a breve mi farà fuori un ingranaggio.

Che STRESSSSSS....alla fine ho notato pure che un aggancio al telaio del servo si sta spaccando.....a breve necessiterà una benedizione..se non estrema unzione. Per i braccetti sono sempre più convinto di farli in alluminio....e che si spacchi tutto quanto me ne frega il giusto per come è messa la macchina .
urakan non è collegato   Rispondi citando