Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag come detto da pochi giorni ho anche io un belt
oggi facendo le prime prove mi sono accorto che quando la batteria volge al termine il calo è improvviso e l'eli perde quota (precipita) è normale un calo del genere se succede in volo che si fa l'eli si schianta perchè 10 sec prima la batteria ce la faceva e poi puffffffffff giu batteria.
Inoltre il calo della batteria si avverte , ma si avverte perchè l'eli sta a 40 cm da me in un ipotetico volo non me ne accorgerei e anche se me ne accorgessi sono sicuro che non mi da nenahce il tempo di tornare a terra che il motore perde di colpo e ...BANG
Tipo oggi facevo un mezzo hovering , mi sono accorto che la batteria volgeva la termine " ho pensato per 6 sec dai un altro po" e ince di colpo giu piccola caduta da 30 cm di altezza
Mi sembra strano un calo sosi repentino
A voi l'ardua sentenza |
Al primo accenno di perdita di potenza bisogna atterrare immediatamente. Io uso un ESC diverso da quello di scatola, comunque chi usa l'esc originale è stato consigliato di cronometrare il volo per evitare appunto gli atterraggi bruschi, eventualmente atterrare 1/2 minuti prima della scarica della batteria (evitando che l'esc tagli la potenza al motore).