Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 08, 20:34   #816 (permalink)  Top
moddy6631
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Salve a tutti! Innanzitutto devo riprendermi dalle risate (ho ancora i crampi) in tutti i forum del web non avevo mai visto un walkera 5#8 ridotto così! Ma chè è? Da quale laboratorio è uscito? sembra un modello uscito dal cartone animato "Le folli corse del Wacky races" (quello con Dastardly e Muttley), sembra l'auto del professor Pat Pending. Scherzi a parte non ti offendere Moddy 6631, ma sto' 5#8 è davvero pazzo.L' altro giorno mentre ero nel corridoio, il mio "walkye" aveva cominciato ad avvertirmi dell'imminente raptus di follia, con dei movimenti dei servi , senza che muovessi alcun stick sulla radio
(anzi la radio era poggiata sul tavolo, accesa.) Ad un certo punto è partito da solo a tutta velocità verso il soffitto restandoci attaccato per qualche secondo,fino a che non è calata la potenza al motore da sola. Meno male che mi sono accorto in tempo per prenderlo almeno a volo dalla caduta libera (almeno gli ho salvato lo schianto al suolo).Meno male che i danni sono stati quasi assenti (si è solamente lesionato uno spigolo di una pala inferiore, risolto con l'attack)Di altro niente.
Ora mi chiedo ma come mai questo fatto?
Ho notato che il mio Walkera con la batteria innestata, resetta i servi e si zittisce (lampeggia solo il led verde) Ma appena si accende la radio, i servi cominciano a ronzare. E' normale questo, lo fanno tutti o c'è qualcosa al mio che non và?
L'altra anomalia è che il trimmer dell'extend (quello dentro la ricevente) si comporta all'inverso, cioè girando verso il - aumenta l'escursione, girando verso il + diminuisce l'escursione.Premesso che sono alle prime armi, ho regolato l'extend al minimo perchè non mi interessano i movimenti traslati, ma per il momento il volo stazionario.Il SENSITIVY come si regola? Ho notato che messo al minimo riesco a controllare in hoverving ancora meglio, cioè riesco a tenerlo quasi fermo in aria immobile.Invece più alzo la sensibilità e più diventa difficile.Non è che per caso è anche invertito questo trimmer sulla radio?Poi con la sensibilità messa tutta sul - andrebbe tutto bene se non fosse che ogni tanto la coda dà degli scatti verso destra (cioè il ruotino tira verso destra per poi rientrare) fatti che si verificano anche quando è in hovering con la radio perfettamente settata: al momento che è fermo come se fosse appesoad un filo invisibile, ad un certo punto scoda a scatti che mi fanno paura visto cosa mi è successo nel corridoio.
Sapete darmi spiegazioni n merito? Lo fanno tutti o è un problema mio? Che rimedi ci sono?premesso che faceva tutto ciò anche prima del primo crash!
Il sensitivy come và regolato in modo ottimale?
Il braccetto della flybar è tutto avvitato, quindi ovviamente l'escursione della fly bar è minima. Svitandolo, si allunga l'estensione, permettendo alla flybar di avere un' escursione maggiore (con il rischio che tocchi le pale inferiori).Qual'è il vantaggio per cui si svita tale braccetto per aumentere l'escursione della fly bar?
Grazie maxastuto, sono felice di aver regalato qualche istante di ilarita' con il mio pazzo walkera, tra la'ltro nel mio spazio foto nel web l'ho chiamato macchina volante ispirato proprio dai cartoni del wacky races!

per farti sorridere ancora un po ti posto la foto della prima versione, un vero modulo di allunaggio, peccato che dopo un giorno avevo già piegato le zampe!



sulla questione schizzi improvvisi di folli anch'io ho lo stesso problema, stessa cosa per l'extend che sembra disposto al contrario, mentre per il sensitivity non ho mai osato toccarlo.....

una domanda, per passare a mode 3 la radio originale walkera che adesso è mode 1 cosa devo fare?
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando