Citazione:
Originalmente inviato da Flavio970 Ciao a tutti, sul mio raptor 50 v2 ho un passo di +10 -7 per portarlo a +10 -10 come devo dare?
Di sicuro riporto tutte le squadrette a 90 gradi, trim e subtrim a zero e stick del ciclico al centro.
Per esempio se avessi dopo la modifica + 10 - 9 cosa devo fare per portarlo a -10?
Per dare più gradi sia in positivo che in negativo devo regolare gli uniball oppure smanettare sulla radio?
Sulla radio devo modificare gli end point oppure devo lavorare sullo swash?
Grazie |
Ciao,
scusa la domanda ma mi incuriosisce una cosa:
tu voli un raptor 50 v2 con -7/+10 e vuoi portarlo a -10/+10 (immagino per fare volo rovescio e acro spinta) e non sai come è stato settato, cosa sono le curve pitch sulla radio etc????
Scusami ma non mi torna. Hai qualcuno che ti setta il modello e te lo da da volare? in tal caso dallo a lui e fatti fare le modifiche. Altrimenti sarebbe molto utile soprattutto per te, per farti capire come funziona un modello, sederti davanti al manuale e magari smontare e rimontare il modello da zero, comprendendone ogni più recondito bullone e tirante. Allora si che impari come variare i valori di pitch.
Comunque .... a parte il discorso mia curiosità, i gradi di pitch per ciascun valore di posizione stick sono determinati dalla curva PITCH sulla radio. Meccanicamente il modello ha dei valori massimi e minimi, ripeto MECCANICI, che possono essere variati spostando i punti di attacco dei tiranti sulle squadrette servo e /o altre. Dipende anche da quanta corsa ha il servo (end point), lo SWASH PLATE sull'albero principale etc..
Sul raptor non credo dovresti avere problemi ad ottenere un sano +/- 12°
ciao,
facci sapere