Discussione: f-15 spad
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 08, 21:28   #25 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Non mi ricordo, ho trovato l'e-max 2805, e poi mi sembra di aver trovato qualche motore con 2600 kv, ma non ricordo proprio quale.

EDIT: ecco cos c'è che non quadra, altro che slow flyer, con quel motore ci facevo volare alla grande mezzo chilo di modello, com'è che tu non riesci a volare con 6 ? Vuole correre, altro che ....
NON CI STO A CAPI' PIU NIENTE!!

Oggi ci ho montato il motore del rond, un 1200Kv (o 1280, non ricordo) con 10X7 e due celle, ebbene, nonostante l'abissele differenza tra le due motorizzazzioni non ho trovato differenze particolari nel non-volo.
Sono arrivato sul posto e c'era troppo vento, fortuna che mi ero portato il rond smotorizzato, c'ho messo un po di piombo per simulare il motore, la lipona e via! era un sacco che non mi divertivo così, dopo un'ora e mezza abbondante finalmente (o purtroppo, non saprei) cala il vento e decido di riprovare il coso.
Premetto che l'infelice idea di comandare tramite elevons l'ha reso molto sordo al rollio alle basse velocità.
Lancio, sta a mezzaria livellato, do motore, comncia ad avanzare lentemente come ieri (c'era un pelo più di brezza di ieri) provo a cabrare, varia l'incidenza ma non la quota, poi comincia a sentirsi l'effetto della controcoppia, comincia a rollare lentamente verso sinistra, non riesco a contrastare e... SBOOOOM!
Benedetto polionda, fosse stato qualunque altra cosa lo avrei raccolto col cucchiaino, invece raccolgo e rilancio
Faccio un'altro paio di tentativi tutti con esito molto simile e con crash sempre più duri, alla fine desisto
Secondo me è decisamente troppo pesante per quel tipo di ala, piccola e a tavoletta, deduco ciò dal comportamento che aveva appena davo cabra, non saliva di un centimetro, variava solo l'incidenza
Per il momento lo lascio da parte, voglio dedicarmi allo scoppio, c'ho un oscar che freme quanto me dalla voglia di volare

Concludo con un paio di considerazioni sul materiale:
ha una resistenza assurda, flette per ammotrtizzare gli urti ma ci montano tranquillamene motori a scoppio, anche grossi e non fa una piega.
Mi lasciano un po perplesso gli incollaggi, è vero che ha preso botte paurose ma alcuni incollaggi stavano cedendo, non è che mi fido molto ad incollare una parafiamma a cui attaccare una belva a scoppio....
Devo testare il bostick suggerito un paio di post fa....