Ciao e benvenuto.
Non vorrei stroncare sul nascere questa passione, ma credo che il modello che proponi non sia dei migliori, sia per iniziare che non.
A parte il c****no che lo fa volare in un centro abitato, cosa da evitare nel modo più assoluto, il modello in sè non è adatto per una serie di motivi. Il polistirolo non è così resistente come sembra, ma al primo impatto si sbriciola. Quindi primo impatto = distruzione del modello
. Il modello inoltre e di tipo "giocattolo" se rompi qualcosa, non trovi pezzi di ricambio. Il consiglio che ti do è prima di tutto, di leggere bene le discussioni che ci sono in questo forum, nella sezione principianti. Poi ti consiglio vivamente di andare presso un campo di volo, dove ti possono consigliar ed aiutare. Ricorda che il primo volo, senza un istruttore, vuol dire schianto al 99,9%. I modelli più gettonati per imparare sono gli easy star oppure easy glider della multiplex. il materiale sembra polistirolo, ma è elapor. Non si sbriciola come il polistirolo e perdona di più gli errori di pilotaggio inevitabili in un principiante.
Buona lettura, buoni voli e soprattutto, buoni atterraggi!!!
Mario