Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 08, 19:48   #14 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
a lo so marco.... il volo non sarà più lo stesso che con il motore elettrico...
ma....domenica appunto ero riuscito a restare in hovering (per la prima volta così a lungo) a neanche 5o 6 metri da terra.... le batterie mi son andate giù..(penso) dopo neanche 5 minuti di volo (6 in teoria disponibili) e sono atterrato con il vento in coda.....è venuto giù con una foga...!!!!...e... niente
mi si è cappottato in pista a ruzzolato per qualche metro..... il supporto motore completamente sfasciato...(me ne accorsi solo dopo a casa) il servo di coda sgranato(riparato) l'ala destra ha il tip rotto.....ma l'ho riaggiustato...

adeso starò il più leggero ma robusto possibile.......per me ....elettrico finish--

anche perchè non era la prima volta che me lo faceva.... e con le FLIGHT POWER!!!!!

a....domandina dato che c sono.... la domenica scorsa ancora.... sono atterrato male con lo u-can-do... mi si è staccato l'alettone....ma....
c'è una squadretta che manca all'appello.....va bene se gli metto una di quelle normali medie...a spina....quelle piatte??
grazie

nick
Si! L'importante e che il punto in cui applichi la forza sia distante uguale a quello dell'altro alettone... o parli forse di cerniere? Se ti riferivi alle cerniere in fibra, dovrei averne in giro e comunque Ivan le ha certamente... se non sbalgio col modello ti ho dato anche una coppia di alettoni di ricambio ancora imbustati...

Per il discorso batterie ci sono molti motivi per cui ti possono fare quello scherzo. In primis la temperatura di utilizzo. Le li-po non vanno molto daccordo col freddo. Poi le hai mai bilanciate, controllate? Ti è mai capitato di atterrare con il motore al limite perchè molto scariche in precedenza. Una delle precauzioni pipù importanti per preservare le lipo è proprio quella di evitare di scaricarle troppo (non mi riferisco sotto i famosi 3v per cella). L'altra importantissima è di non caricarle mai e poi mai se sono ancora calde o tiepide ma aspettare che si raffreddino. Va da se che comunque celle difettose possono sempre esserci.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 26 febbraio 08 alle ore 19:57
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando