Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo quindi sul un motore elettrico quella a scoppio non va bene perchè più pesante..... quindi più assorbimenti ecc. ecc.
quindi la differenza e tutta qua. Ho capito bene?
grazie mille brigher |
si fa presto a dire elica per elettrici! ci sono eliche di tutti i tipi, robustezze e materiali; a differenza delle eliche per scoppio, che girano sempre piuttosto veloci, alcune eliche elettriche sono ottimizzate per girare adagio o molto adagio, come le notissime Apc Slow Flyer o le (esecrabili) Gws; le riconosci per la pala molto larga e la sezione sottilissima. Altre sono ottimizzate per regimi di rotazione che lo scoppio manco si sogna, come le piccolissime elichette in carbonio per i pylon; la differenza non sta tanto nella robustezza, quanto nella massa; lo scoppio ha bisogno di una massa minima che faccia da volano, l'elettrico invece del volano non ha bisogno e gradisce eliche leggere. Ma non per questo meno robuste, visto che nelle applicazioni elettriche spinte si arriva tranquillamente a 50-60 mila giri, inavvicinabili per un motore a scoppio.