Citazione:
Originalmente inviato da eros ma che c'avete contro il ciano? sul balsa uso quello fluido, 1/2 goccia sui pezzi già a contatto e in due secondi è una pietra. di sicuro si rompe da un'altra parte....
certo va usato con grande parsimonia perchè carteggiarlo è una palla e con la dovuta accortezza per le dita e gli schizzi, ma in pratica non uso altro sul balsa (giusto la poliuretanica nei punti critici).
ultimamente lo sto usando anche come turapori lampo su pezzi piccoli: qualche goccia sul pezzo, lo stendo svelto svelto con un pezzo di busta di plastica, dopo 5 secondi una carteggiatina ed è pronto per la vernice. |
Puzza, appiccica alle dita, è irritante, se macchia rovina i vestiti, è velenoso, non è strutturale, non è riempitivo, si carteggia da schifo, se cade sul pavimento o peggio sul tappeto toglierlo è un'impresa, costa caro, rovina il balsa rendendolo fragile, se ne metti troppo non tiene e se ne metti troppo poco non tiene lo stesso... per lo meno quello rapido ha il vantaggio di essere rapido, quello medio è da masochisti.
EDIT: Dimenticavo, se sbagli qualcosa sei fritto, non ti da il tempo di correggere niente.
poi ogni tanto lo uso anch'io, ma per lo più per riparazioni sul campo o per incollaggi strani, tipo plastica su metallo.