Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Ok grazie. Ascolta ma dal mio negoziante ho visto dei bordi d'entrata in balsa che andrebbero a pennello su quest'ala, io ci metto quelli al posto del listello che ha gli spigoli
Scusa luca ma cosè il montante alare?
Ho visto che le centine vanno raddoppiate al centro di ogni semi ala. E' lì?
Un'latra cosa importante. Che angolo devono formare le due semiale approssimativamente? Con cosa le incollo, bicomponente?
Grazie Luca
Ciao
Luigi |
Certo che va beneil bordo d'entrara sagomato, purché sia di dimensioni acconce: l'ala vien molto bene ed è pure più facile.
Il montante alare è questo in foto; attenzione che non è lì per bellezza, è quello che tiene insieme l'ala. Il vero Luton Minor ne aveva due per semiala, io ne ho messo uno solo più per pigrizia che per risparmiare peso, ma se preferisci mettine pure due.
Da una parte andrà fissato alla fusoliera, dall'altra andrà fissato alla doppia centina; non ho il disegno sottomano quindi non ti so dir qual'è, ma sul disegno è segnata. Ragionevole che sia il centro della semiala, in effetti
Poi quando unirai tra loro le semiali di centine raddoppiate ne avrai tre: le due coi montanti e quella centrale.
Come colla, va bene la bicomponente, che è necessaria per unire le semiali; per il raddoppio dei montanti basta la Uhu hart.
Il diedro (l'angolo delle semiali) lo ottieni usando quattro custodie per CD audio: ne fai due pile da due custodie l'una e ci appoggi l'estremità delle semiali, mentre il centro lo tieni aderente al piano di lavoro con degli spilli. Et Voilà, semplice e veloce.