Discussione: Jupiter ARC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 08, 15:55   #83 (permalink)  Top
Tonino66
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
15 minuti so troppi. a parte tutto mi sento in base alla mia esperienza di dirti:
per la miscela....10% di nitro.... non è mica un 4t che ha bisogno di tutta sta nitro, ci sono modellisti che ne fanno a meno e con motori + rognosi.
Io, ma solo per costo/efficacia ti consiglio una 15% olio (anche tutto sintetico o con ricino in percentuale..) 5% di nitro, se usi la jets prendi la JETP160 che usa il Klots come olio che ha una percentuale di ricino, sicuramente costa meno di quella col 10% di nitro, che poi per i 2t non serve a nulla. Io personalmente la mix me la faccio cal 15/5 con olio sint per i miei due g51...si risparmia un botto se te la fai da te. Come candela quella che hai te forse è una R3 se è vecchia è una rossi 3... ma va benissimo, se poi solo per prova quando ti si brucia mettici una bella OS8 che va una favola (mio parere personale)!
Se smagrisci troppo a parte che a terra te ne accorgi quando carburi e metti il modello in verticale, se perde giri è troppo magra. Se smagrisci troppo aumenta molto la temperature del motore e rischi di sfasciarlo se non ingrassi subito....se ti dice cu"$"£$"£$ bruci solo la candela....Comunqueuna volta carburato bene a terra e messo in verticale al massimo non perde giri provando da orizzontale a verticale.....vai col TANGO......
Ripeto 15 min per me son troppi...........max 10 minuti ... se poi non ti fidi fai una prova, vedi quanta mix hai a terra dopo 15 min e te ne rendi conto... Ripeto dopo 10 min di volo con manovre acro varie atterro e il serbatoio è quasi vuoto.

Risparmia soldini con la mix prova al 5% di nitro e al 15 di olio.... qualcuno ti potrà dire che il 15 è troppo poco (vedi sul sito della supertigre.....che percentuale di olio si usa per quel motore) e ci vuole il 18%.... Io ti dico che al campo con i ST che usano al 18% di olio e 5% di nitro ne ho visti spegnere parecchi di G51...
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando