Citazione:
Originalmente inviato da fly71 Secondo me i fari alogeni sono da scartare , anche se produco molto calore ci vuole più tempo, io ho sulla mia termoform. una resistenza di un vecchio forno, meglio la resistenza della bistecchiera o il forno se è elettrico , l'importante e che il calore sia distribuito su tutto il foglio, se usi il forno ci sarà qualcuno che ti brontola...( mamma o moglie...) e poi c'è il problema che il forno ha delle dimensioni limitate invece sulla bistecchiera poi usar eun foglio più grande
Raccomandazioni: non tenere il foglio troppo vicino alla fonte di calore tienilo a circa 20 cm; come telaio del foglio usa una doppia cornice cosi da bloccare il foglio in mezzo, codesto quando si scalda se non è bloccato tira e può fuori uscire dal telaio.
Per quando riguarda la superficie e meglio dare una mano finale di bicomponente o stucco da carrozziere, in questo modo la superficie e più rigida e si deforma di meno questo perchè il foglio viene scaldato dai 120 -140° C a seconda dello spessore e nel momento della formatura il master si scalda parecchio, provare per credere... |
Ok. adesso devo solo passare alle vie di fatto...