Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 05, 14:49   #6 (permalink)  Top
galaxy
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
-Per la ventolina proprio in questi giorni ho deciso di montarla e in un posto dove (vedi foto) a prima vista sembra un po’ assurdo. In realtà dopo aver fatto alcune prove è risultato un punto strategico, in quanto se volo con la cappottina aspirando aria da sotto mi raffredda in effetti un po’ tutti gli elementi (motore, rego, batterie).
Più precisamente l’ho montata non tanto per il motore che cmq anche con cappottina diventa caldo ma lontano dai tuoi 80°, ma per le celle anteriori che si trovano (quando volo con la cappottina) completamente racchiuse da essa e infatti a fine volo sono decisamente più calde di quelle posteriori. E’ la cappottina che mi fa da convogliatore d’aria portando il flusso anche fino al motore.
Se intendi montarla prendine una a 5V e la colleghi al bec prelevando la tensione da una presa libera della RX. e magari nel tuo caso la monti direttamente sul motore.
-Pignone da 13 non credo esista
-Il peso delle Ni-cd rende come dici tu il modello meno reattivo ma più stabile in presenza di venticello, al limite prova a montare i pesi in alluminio sulla flybar come ho fatto io. A proposito, forse può dipendere anche dai miscelatori sulla testa. Tu quale monti?, nella mia versione ho trovato gli 8/13mm.
Ciao!
Icone allegate
Raffreddamento Brushless-2005_0610image0001.jpg  
galaxy non è collegato   Rispondi citando