Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 08, 11:44   #19 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Grande 29 (scusa ma ho abbreviato) Volevo sapere se si può applicare tale metodo anche ad ali di 1m o più, se quindi è assodato che abbia buona tenuta meccanica e nel tempo soprattutto. Se risponde anche a questi requisiti direi che lo provo subito in settimana che devo rivestire le ali de quick!!!! Quanto la fai schiumare la collonza?
L'unico problema della PU è che con i raggi UV cristallizza. In questo caso ci sono le pelli che fanno da protezione.
Secondo me il sistema è applicabile a qualsiasi tipo di costruzione similare con la resina. Qui il problema è che non ho idea di come si comporti nel caso di poli-fibra-legno per aperture alari maggiori.
La colla la mescolo con due gocce d'acqua fino a quando INIZIA a schiumare tutta.

Secondo me comunque si puo' spremere direttamente sulle pelli, spatolare e applicare.

Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
Avrei due domande,
In proporzione alla superfice, quanta colla hai messo, quanto tempo si ha per chiudere il tutto, in poche parole, si riesce a fare sopra e sotto in un colposolo?
Abbastanza da riuscire a coprire la superficie. L'eccesso va tolto, non ne serve molta visto che schiuma.
Se vuoi fare sopra e sotto in un botto non aggiungere l'acqua, ma distendi la poliuretanica sulle pelli, spatola e chiudi.
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
Io volevo mettere del tessuto, non pesante (80g) tra poli e legno, usando la poliuretanica non credo sia possibile, viso che la AA finale sarebbe 2.10m, ala in tre pezzi, credi che anche senza tessuto le alisarebbero abbastanza robuste?
Io la rischierei. Sarebbero 3 pezzi da 70cm. Le due semiali da 40cm che ho fatto sono di marmo.

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Un'altra domanda, come fai a indurure il BU? Cioè con il metodo classico io sul BU per cira 5-10mm aggiungevo resina addensata in modo che una volta asciutto il tutto si formasse un BU duro come sasso, in questo caso come operi?
Mi sono chiesto per un po' come fare.
In questo caso ho lasciato le pelli leggermente corte, poi taglierò il naso, apllichero' un be in balsa che carteggero'.
Eventualmente credo si riesca a fare anche con il cordolino di resina addensata.

In effetti i problemi sul bu sono gli stessi dell'altro metodo.